Mi chiamo Luana Proietti e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n.17260. Ho studiato Psicologia Clinica e di Comunità presso “La Sapienza” di Roma. Nel 2007, dopo essermi laureata con una tesi sulla psicologia d’emergenza ed il disturbo post traumatico da stress, ho collaborato con il Centro Alfredo Rampi Onlus in progetti dedicati sia a questo tema, sia a quello della prevenzione, rivolti ad adolescenti e bambini. La collaborazione con il centro Rampi continua perseguendo questo interesse fino a frequentare il Corso biennale di Alta Formazione in Psicologia delle Emergenze.
Nel 2013 ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale dell’adulto e dell’età evolutiva presso la “PTS-Psicoterapia Training School” di Roma.
In questi anni ho lavorato nel settore della formazione scolastica e aziendale anche se il mio principale interesse rimane l’ambito clinico. In questo settore lavoro con adulti, adolescenti e bambini aiutandoli ad affrontare le loro problematiche emotive o interpersonali operando sulla gestione dei loro pensieri, emozioni e comportamenti affinché possano ristabilire un equilibrio nella propria vita e nelle relazioni.